medicina estetica e rigenerativa

stare bene. naturalmente.

Una procedura di Medicina Estetica ben riuscita è invisibile: il risultato deve essere visto ma non notato. Un filler viso deve conservare la naturalezza nelle proporzioni, conservare le espressioni senza stravolgere la naturalezza del volto.

CARBOSSITERAPIA

E' una metodica sicura e indolore che può essere utilizzata per vari scopi. Ad esempio, per rendere la pelle più compatta e più elastica, ma anche per migliorare la funzionalità del micro-circolo o per ridurre le adiposità localizzate. La procedura prevede la somministrazione di anidride carbonica sotto cute. Per raggiungere questo scopo si utilizzano aghi di diametro estremamente ridotto, con cui si praticano delle micro iniezioni localizzate. Uno degli utilizzi della carbossiterapia (per esempio) è il trattamento di cicatrici chirurgiche e smagliature, oltre che cellulite e ringiovanimento cutaneo. E' anche utilizzabile nella terapia del dolore, per esempio nelle cervicalgie.

BIORIVITALIZZAZIONE

ll microneedling, noto anche come “terapia di induzione del collagene”, è una procedura di Medicina Estetica Rigenerativa che, attraverso micro punture eseguite a differenti profondità, stimola la pelle a sintetizzare in modo naturale nuovo collagene ed elastina, favorendo il rilascio di fattori di crescita che attivano la rigenerazione dei tessuti per restituire tono, resistenza e sostegno. E' indicata per il ringiovanimento sia del viso che del corpo, per trattare cicatrici e smagliature (comprese quelle bianche), ma anche acne, esiti cicatriziali da acne, discromie (macchie, melasma) ed alopecia.  Personalmente preferisco inserire la procedura di microneedling in un protocollo di biorivitalizzazione, sia esso con peeling o con multivitaminici specifici per la cute: in tal caso il microneedling ha la doppia funzione di preparare la pelle, stimolarla e aiutare nella penetrazione in profondità del prodotto scelto per la biorivitalizzazione (che viene selezionato in base al tipo di pelle e di paziente).

EPILAZIONE LASER MEDICALE

Con laser MS-LIGHTSTAR diodico a 3 lunghezze d'onda: 755-808-1064 nm, che assicurano un'epilazione completa per tutte le tipologie di pelo e cute, dal fototipo 1 "nordico" al fototipo 6 "africano".

Il ciclo consiste in 6-8 sedute per una rimozione fino al 90% dei peli all'interno dell'area trattata, i risultati sono visibili sin dalla prima seduta.
Prenota una visita senza impegno per una consulenza e un preventivo!

LIFTING NON CHIRURGICO

Lifting non chirurgico con i fili di trazione! Nessuna convalescenza, rientro immediato alla propria vita e dolore praticamente nullo. Un ottimo trattamento per le rughe della marionetta, i cedimenti del terzo inferiore del volto e altro...