DERMAPEN 4

Video in inglese (di una precedente versione di DermaPen) in cui viene illustrato il principio di funzionamento del device e i risultati che si possono ottenere.

Per qualsiasi chiarimento è opportuno prenotare una visita (che è gratuita e senza impegno) facendo click sul pulsante in fondo alla pagina.

in che consiste dermapen?

E' un device digitale che sfrutta delle cartucce monouso dotate di 16 microaghi che, tramite oscillazione verticale automatica, creano in pochi secondi milioni di microperforazioni sulla cute, stimolando i processi naturali di rigenerazione. DERMAPEN 4 è il device più veloce sul mercato mondiale capace di raggiungere, rispetto ad altri dispositivi per microneedling, fino al 104% in più di microperforazioni al secondo e di veicolare fino all’80% in più di sostanze nutritive nella parte più profonda del derma, l’effetto stimola ed accresce la produzione di nuovo collagene ed elastina, rendendo la pelle più giovane, compatta, resistente, tonica, correggendone gli inestetismi.

QUALI SONO LE AREE IDEALI PER IL TRATTAMENTO?

Può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo, dalle  aree più delicate (il contorno occhi, le labbra, il codice a barre, i lobi delle orecchie, il collo, le mani e il decolletè) a quelle meno sensibili. Il trattamento, non producendo calore nel tessuto cutaneo, può essere quindi eseguito tutto l’anno e su tutti i fototipi. DERMAPEN 4 è l’unico dispositivo dotato di un particolare settaggio che permette al medico di operare su cicatrici e smagliature di qualsiasi tipo, sino a 3 mm di profondità, con una velocità controllata dal software per non lacerare la pelle, ottenendo dei risultati sorprendenti già dalla prima seduta.

e' doloroso?

I dermaroller manuali e le procedure con altri dispositivi di microneedling, sono dolorose, più lente e spesso necessitano dell’anestesia locale, producono lacerazioni sulla pelle e quindi richiedono un downtime  decisamente più lungo. Con DermaPen 4, grazie ai diversi livelli di profondità degli aghi, calibrati digitalmente al millimetro e grazie alla regolazione digitale della velocità più idonea al distretto trattato, il trattamento di microneedling è più preciso, sicuro, veloce ed efficace.

e il tempo di downtime?

Solitamente per le successive 12-24 ore si può verificare un arrossamento uniforme, simile ad un trattamento con lampade UV. La maggior parte delle persone, subito dopo il trattamento, è in grado di tornare alle normali attività quotidiane. E' sconsigliata la pratica di attività fisica intensa per le successive 48 ore. E' opportuno utilizzare, al termine del trattamento e nei giorni a seguire, un camouflage traspirante con protezione solare SPF30.